..::/-- Story --\::..


Ecco qui riportata la lunga storia che ha portato un piccolo ragazzo appena adolescente alla creazione di questo piccolo angolo web:



Tutto ebbe inizio in una giornata come tante nel novembre del 2004:
scuola, casa, palestra e in fine azzeccato al pc per vedere la posta e chattare con messenger. Quel giorno però c'era qualcosa che non andava come doveva, ero stanco ansi stanchissimo e non avevo tanta voglia di mangiare ne tanto meno di andare ad allenarmi,fuori soffiava un vento gelido e il freddo sembrava penetrarti nelle ossa, andai quindi a prepararmi una cioccolata calda mentre aspettavo che un mio amico(non vi scrivo il nome :P) tornasse dal bagno.
Improvvisamente sentii il famoso trillo dei messenger che tanto odio, subito andai a vedere e notai che il mio amico aveva scritto una cosa che mi rimase impressa:" beh se non hai niente di meglio da fare nel tempo libero potresti dedicarti a internet e magari creare un sito sulla nostra classe e scrivere tutto quello che combiniamo. una specie di giornalino di classe".
Nel leggere quella frase mi si accese come una lampadina in testa e pensai: l'idea non è male, e subito mi misi a smanettare su internet alla ricerca di guide, editor vari e spiegazioni su cosa fosse l'HTML per poter iniziare la costruzione di questo nuovo sito.
Dopo una settimana di studi intensi riuscii a imparare le basi dell'HTML e a trovare l'editor giusto neccessario per iniziare il mio lavoro.
Dopo prove varie e aver sbattuto la testa in faccia al muro per la disperazione per  circa un mese, alla fine riuscii ad avere la prima versione del sito, adesso mancava solo un nome e dopo essermi consultato con un paio di amici trovai quello più adatto per alcuni suoi contenuti e che potesse interessare i visitatori:

Il Peperoncino

Dopo averlo  hostato su uno spazio gratuito (altervista) decisi immediatamente di aprire un forum dove i visitatori potessero scambiarsi idee, informazioni e quant'altro. Però la prima versione del sito non ebbe tanto successo e dopo tutto il mio faticoso lavoro quasi decisi di abbandonare il progetto.
Intanto giunse l'estate e il contatore delle visite quasi sembrava piangesse,oramai non ci pensavo quasi più e solo ogni tanto andavo a controllare i messaggio sul forum, i mesi continuarono a passare velocemente e il sito era totalmente nell'ombra quando un mio amico (Pasquale) mi diede la forza di andare a vanti e mi diede tanti consigli per poter migliorare il sito.
Immediatamente rifeci il sito da capo e spostai il forum su un'altro spazio che mi offrisse più libertà di gestione e possibilità di modificare tutto il codice a mio piacimento; dopo altre dure settimane di lavoro riuscii a mettere on-line la versione 2.0 del Peperoncino migliorando la grafica, i contenutim e inserendo alcuni banner pubblicitari per poter iniziare a guadagnare per poter poi acquistare altro spazio per i download vari.
Un'altra cosa che mi ha dato la forza di andare avanti è stato il desiderio di cercare un nuovo metodo di sfogo dopo che la mia ragazza mi ha lasciato, quindi il desiderio di cercare nel mio caro vecchio sito un luogo di ritrovo per tutti coloro che hanno voglia di "cazzeggiare" e che non hanno niente di meglio da fare se non perdere tempo a vedere foto strambe e video pazzeschi.
Il  15 febbraio del 2006, dopo i preziosi consigli di Pasquale, è stata inserita on-line la versione 3.0 del Peperoncino in cui sono state modificate piccole cose che rallentavano la visualizzazione della home.

Port of Dreams

Purtroppo però dopo gloriosi anni che Il Peperoncino rimase on-line...il ragazzo oramai quasi 18enne fu costretto a chiudere (problemi con l'hoster) il progetto fu quindi abbandonato e ne venne iniziato uno nuovo che aveva alla base più o meno lo stesso codice...fu così che nacque Port of Dreams. Inizialmente non ebbe il grande successo del sito precedente e quindi con grande determinazione, nonostante la maturità fosse alle porte...il webmaster rimasto solo (solo dopo si aggiunse Antonio che contiuerò a ringraziare) riuscià a mettere in piedi questa nuova versione del sito molto più completa e  dinamica:
Port of Dreams v 2.0.0.

Riuscirà a resistere anche questo sito per sempre.? o come il precedente verrà eliminato dal web?


Donato